Ci adoperiamo perché la nostra azienda sia il meno impattante possibile, da molto pensiamo ed agiamo per gravare il meno possibile sull’ambiente.

ENERGIA:
L’energia che utilizziamo per il 35% la produciamo noi stessi con i pannelli fotovoltaici che abbiamo voluto installare sul tetto della nostra sede, il rimanente 65% lo acquistiamo e viene così prodotta: per il 35% da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, geotermico etc.), per il 23% da gas naturale e solo il 7% è prodotto con procedimenti impattanti.

CLIMATIZZAZIONE:
La nostra sede utilizza il sistema di riscaldamento a pavimento che notoriamente ha un altissimo grado di efficienza unito a caldaie a condensazione a gas naturale di ultima generazione. Tutti i serramenti hanno vetri a basso emissivo per diminuire le perdite.
Inoltre abbiamo scelto di non dotarci della climatizzazione estiva per non bruciare risorse solo per una frivola comodità: il nostro pianeta merita qualche sacrificio.

PRODOTTI CHIMICI:
L’unico prodotto chimico che utilizziamo è la colla per gli imbottiti. Siamo stati molto accorti nella scelta di questa materia prima, utilizziamo quindi colla a base d’acqua.

SFRIDI E SCARTI:
Tutto quanto avanzato, per quanto possibile, viene riciclato affidandolo ad aziende specializzate nel far questo, dall’alluminio degli sfridi dei binari, agli avanzi di gommapiuma, come anche il legno e gli scampoli, questi ultimi spesso li doniamo ad associazioni di volontariato per lavori di patchwork.

Con questo non vogliamo ergerci a paladini dell’ecologia, vogliamo solo far sapere alla nostra clientela che ci teniamo al futuro del nostro pianeta e che, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare il più possibile.