Difficoltà nel dormire? Ecco cosa mangiare.

Dormire poco e male è uno dei principali mali che affliggono oramai milioni e milioni di persone nel mondo, e certo una cattiva alimentazione può influire negativamente sulla qualità del nostro sonno.

Ecco l’elenco dei dieci cibi per dormire meglio:

  • VINO ROSSO.  Aiuta a dormire perché l’uva contiene melatonina, l’ormone del sonno.  Per le donne invece è afrodisiaco.
  • TACCHINO.  Questo tipo di carne è ricca di triptofano, amminoacido fondamentale nella produzione della serotonina che è l’ormone del relax.
  • MANDORLE.  Danno una carica di magnesio , tranquillante naturale dalle proprietà sedative che regolarizza i battiti e diminuisce i livelli di adrenalina.
  • MIELE.   Ha proprietà calmanti ed emolliente poichè contiene fruttosio. Sembra anche che il miele permetta di bruciare più grassi già nelle prime ore della notte.
  • ARINGA.  È uno dei pesci con più omega 3, acidi grassi che regolarizzano la frequenza cardiaca e abbassano la pressione sanguigna.
  • YOUGURT INTERO.  I suoi fermenti probiotici facilitano la digestione e aiutano il corpo e entrare prima della fase di rilassamento profondo.
  • VERDURE A FOGLIA VERDE.  è ricca di “composti fenolici”, antiossidanti capace di calmare i nervi. Più è scura più funziona.
  • LATTUGA. È un sedativo, promuove il sonno e rilassa poiché contiene del lattuccario, sostanza che è presente anche nei papaveri di oppio.
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